Noleggio Autobus per Pompei

Servizi per Escursioni

Pompei con i suoi scavi e i suoi resti, è una delle mete più richieste dai turisti in visita a Napoli.
Il servizio di noleggio di autobus granturismo è estremamente frequente, dovuto al fatto che questa piccola cittadina rappresenta una delle più grandi testimonianze della civiltà romana, e nonostante i secoli si conserva ancora in buono stato.

 

Visite guidate, gite ed escursioni di una sola giornata fanno di Pompei una meta prediletta del settore turistico, e sono tantissimi gli autobus messi a disposizione per scoprire le innumerevoli bellezze di questo luogo.

 

City Pompei

Per tutti gli appassionati di archeologia, Pompei è nell’immaginario collettivo, la città piú affascinante dell’Impero romano, che fu rasa al suolo dalla terribile eruzione del Vesuvio del 79 d.C.
La sua fama è diventata leggenda durante i secoli e neanche il tempo l’ha scalfita ma al contrario, con la sua riscoperta avvenuta durante la prima metà del Settecento per volere di Carlo III di Borbone che l’antica Pompei venne alla luce riportando il suo antico splendore e preziosi ritrovamenti che spiegano gli usi e i costumi dei primi pompeiani.
Accanto a Pompei dimorano i resti di Oplontis, l’attuale Torre Annunziata, un piccolo sito archeologico entrato nella lista Patrimonio Unesco.

 

Inoltre Pompei è rinomata come meta di pellegrinaggi religiosi rivolti alla Madonna del Rosario, un luogo denso di spiritualità, incentrata sulla bellissima e monumentale Basilica pontificia, dove è conservato il sacro dipinto della Madonna ai quali i fedeli chiedono suppliche e grazie.