Noleggio Autobus per Caserta

Servizi per Escursioni

Operando nel territorio campano, effettuiamo tour ed escursioni in bus anche a Caserta, rinomata per i suoi luoghi di interesse storico ed artistico come la famosa Reggia, e per le tante attrazioni naturali che ne fanno una delle città della Campania più attive dal punto di vista turistico.

 

Per le escursioni in autobus a Caserta vengono utilizzati automezzi di recente costruzione, caratterizzati da grande qualità ed in grado di soddisfare qualunque esigenza, dal semplice trasporto turistico fino al servizio di transfer dal porto ed aeroporto verso le zone di interesse presso la città di Caserta.

 

La provincia casertana, è l’ideale per visite guidate e tour in bus; offre luoghi suggestivi e unici nel loro complesso, passando da zone che ospitano, Borghi antichi, Castelli, Torri, Palazzi Storici, Parchi, Oasi protette, per approdare alle zone interne verdeggianti ricche di storia, e di cultura.
Il suo territorio deve i passati alle dominazioni locali e straniere quali Etruschi, Sanniti, Romani, Longobardi fino alla dinastia dei Borbone, che fecero di Caserta un nucleo di vivace interesse culturale, con al centro la maestosa residenza reale: la Reggia di Caserta.

 

Itinerari per escursioni sul territorio

Caserta è una meta turistica ricca di monumenti d’arte da visitare almeno una volta nella vita e custodisce gioielli incredibili,quali: Reggia Borbonica di Caserta con le sue spettacolari fontane, i giardini all’intaliana e all’inglese, per una struttura fra le più grandi e famose in Europa.

 

Dopo aver ammirato lo splendido palazzo, la tappa d’obbligo è il bellissimo Borgo medioevale di Casertavecchia, sita a 400m di altezza dalla città, al cui interno troviamo taverne ed attività artigianali locali; da visitare poi il Duomo di San Michele Arcangelo, che mescola stili decorativi differenti dal normanno al bizantino.
Di notevole pregio è la Cattedrale, il Palazzo Paternò, il Palazzo dei Commestibili e il Palazzo Leonetti.

 

Un incanto è la visita che ci aspetta al Complesso Monumentale del Belvedere di San Leucio, un palazzo monumentale che ospita il Museo della Seta, voluta dal re Carlo di Borbone, che oggi è riconosciuto per la storica lavorazione della seta in tutto il mondo.

 

Una sosta turistica è quella situata sul lato settentrionale di Caserta che conduce alla visita al Parco Regionale del Matese, un autentico paradiso in terra per chi ama la natura e l’escursioni sui monti e ai laghi del parco.